martedì 10 luglio 2018

Armando Bianciardi - La voce delle altezze

Rara edizione Cappelli, collana d'oro Le Alpi, Agosto 1956, pag. 172.
Copertina morbida, segni del tempo, leggera fioritura sulla prima e sulla quarta di copertina, modesta sfrangiatura del bordo anteriore della prima e della quarta di copertina, ingiallimento naturale della costola, etichetta incollata con adesivo trasparente sul bordo superiore della costola, buone condizioni.
Leggerissima fioritura sulla sguardia anteriore e posteriore ed anche sulla prima e ultima pagina bianca, piccola scritta e numero a penna blu sulla prima pagina bianca, due timbri d'appartenenza piccola scritta e numero a penna blu sul frontespizio, leggero ingiallimento naturale delle pagine,brunitura del taglio pagine inferiore anteriore e superiore, varie foto in b/n, libro in ottime condizioni.
Dimensioni 13,5x19,5 cm.   15,00 €
Ti sei mai trovato sulla montagna di notte, solo? Hai mai sentito come una melodia? Può darsi.. ! No. La ricorderesti molto bene. E' la musica che vibra nell'anima quand'è libera, quando la terra è lontana e non esiste più la paura. E' il canto d'una creatura legata alla terra che, messe le ali, è volata in alto ardita, quasi svincolata dalle leggi di gravità. Che ha colto in un istante la visione d'un uomo libero in un mondo libero. Ma se non l'hai sentita, non so come spiegartela. Ci solleviamo dalla polvere e dal fango verso il cielo .. Non hai più legami di dipendenza con le tue abitudini, con il ritmo innaturale del cosiddetto progresso, con la società. Sei ora libero del tuo tempo, dei tuoi atti, della tua vita. E' il sogno dei tempi lontani, dei cavalieri. Ecco perché lottiamo. Per la libertà esaltante dell'aria che respiriamo !

Nessun commento:

Posta un commento