sabato 25 febbraio 2017

Luigi Salvatorelli - Profilo della Storia D'Europa

Pregiata terza edizione riveduta e aggiornata U.T.E.T., 1951, 2 vol., pag. 696+682.
Copertina rigida in cartonato e piena tela, titolo in oro sulla prima di copertina e sulla costola, fioritura sulle prime e sulle quarte di copertina, costole sbiadite, piccola piegatura sullo spigolo superiore della prima di copertina vol.1, buone condizioni.
Con ricco corredo iconografico, 8+8 tavole e 349+351 illustrazioni in b.n. nel testo, ampio indice dei nomi, fioriture sulle pagine, fioriture sui tagli superiore, anteriore e inferiore, libro in condizioni molto buone.
Dimensioni 20x26,5 cm.   32,00 €
Esposizione di affascinante chiarezza, delinea le vicende europee dalla preistoria al XX sec.
Vol.I : L'Europa preistorica, La Grecia arcaica e la prima civiltà Mediterranea, Oriente e Occidente, L'espansione ellenica a Oriente e l'egemonia romana sull'Italia, Imperialismo Romano, L'Europa Romano-Imperiale e la sua dissoluzione, L'Europa Barbarico-Bizantina, L'Europa Franco-Germanica, Città e Nazioni, La decadenza dell'Impero e del Papato, La fine del Medioevo, il Rinascimento la riforma e la restaurazione cattolica.
Vol.II : L'età dell'assolutismo, L'età del Razionalismo, Rivoluzione e Restaurazione, I Moti nazionali liberali e sociali e la Rivoluzione Europea, L'Europa monarchico-liberale e Democratica, La Prima Guerra Mondiale e l'Europa autoritaria, La Seconda Guerra Mondiale.

 

Nessun commento:

Posta un commento